Il dolore va e viene ma a volte è veramente persistente e quando mi fa male sento dolore anche

Salve, ho 18 anni e ultimamente da circa 12 giorni soffro di mal di testa molto dolorante.
Il dolore va e viene ma a volte è veramente persistente e quando mi fa male sento dolore anche alla mandibola, gola e orecchio.
Il dolore è bilaterale o circolare a volte anche unilaterale...la cosa mi preoccupa molto e non so veramente cosa fare.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea che riferisce potrebbe essere di tipo tensivo, almeno da quello che scrive. Non possiamo nemmeno escludere però un'origine "odontoiatrica" in senso generale, per es. una disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare considerato il dolore alla mandibola e all'orecchio.
Faccia una prima visita dal Suo medico curante ed in base alla sua valutazione si deciderà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma in oltre sento anche un formicolio alle mani e piedi... Mi dovrei preoccupare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i famosi limiti del consulto a distanza non sembrerebbe nulla d'importante ma una visita dal Suo medico curante va fatta qualora la sintomatologia dovesse persistere.

Cordialmente