Salivazione e bocca amara

Buona sera.Ho rivolto la mia domanda anche ai suoi colleghi odontoiatri e con molta gentilezza mi hanno subito risposto.Pongo lo stesso quesito anche a voi non sapendo quale ramo mrdico si occupa .Da circa 15 giorni avverto in bocca una salivazione vischiosa tipo gelatina che mi provoca una sensazione strana Non ho salivazione abbondante neanche problema con muco in gola ,ne problemi di deglutizione ne bruciore. Assumo da anni 10 gocce
gocce di Xanax al giorno e qualche pasticca di Dicloreum per la schiena entrambi non mi hanno dato mai problemi. Diciamo che non ho mai bevuto abbastanza anzi pochissimo, ma dopo questo problema sto cercando di bere circa 2 litri d'acqua al giorno ma il problema persiste .Ho solo questa sensazione come di saliva mista ad albume d'uovo.Da ieri si è aggiunta la bocca amara.Il mio medico di base mi ha dato Rovigon cp e collettori. Secondo lei cosa dovrei fare Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere la benzodiazepina che assume e/o un problema del cavo orale, ma ceramente non è un disturbo digestivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, le gocce di xanax le prendo da anni,10 gocce al giorno.Il medico ipotizzava reflusso.
Ho letto che anche la colecisti provoca la bocca amara, ma non ho altri sintomi.GRAZIE
[#3]
dopo
Utente
La bocca amara è passata, ma continua la salivazione densa, e senso di alterazione del gusto.Aspetto ancora un po' o inizio a fare analisi appropriate.Grazie mille