Dolore testa e occhio

Buona sera, egregio dottore/ssa mi rivolgo a lei in quanto da alcuni mesi soffro di particolari mal di testa, con il dolore che si estende fino "all'interno "dell'occhio , il dolore si presenta con Delle fitte, non costanti, quando mi viene persiste per circa un paio di giorni e si ripresenta circa 2- 3 volte nell'arco di un mese. Per cercare di attenuare il dolore assumo degli anti infiammatori, che spesso non mi fanno effetto... Ho fatto la visita oculistica , ma a livello dell'occhio lo specialista non ha riscontrato anomalie.
La ringrazio in anticipo per le eventuali delucidazioni.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
la cefalea da Lei descritta potrebbe essere etichettata come emicrania o come cefalea di Horton, forme distinte che implicano differenti approcci terapeutici. Ovviamente, l'esatta definizione diagnostica scaturisce da una esaustiva raccolta anamnestica e da un adeguato esame clinico. Le consiglio pertanto di rivolgersi ad un Neurologo e di non abusare dei comuni antalgici, che finirebbero per complicare la situazione.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it