Mal di testa leggero

Salve, mi chiamo Giovanni e da un 4 giorni a questa parte ho un leggero mal di testa, dico leggero perché non è un mal di testa non sopportabile... mi crea più che altro fastidio, premetto che sono ipocondriaco e faccio prevalere l ansia per qualsiasi problema.
Il dolore nn ha sempre una sua fissa locazione, principalmente riguarda la parte frontale, ma anche il colllo dietro, la nuca e il cuoio capelluto... quando passo la mano tra i capelli mi fanno male.
Adesso non so se centra qualcosa ma questo mal di testa ha avuto inizio, subito dopo aver lavato i capelli, asciugati, messo il gel e pettinati, insoddisfatto li ho rilavati, ri asciugati e ho passato la piastra bruciandomi leggermente il cuoio. Da quel giorno ho iniziato ad avere i sintomi sopra elencati.
Domani pomeriggio andrò dal mio medico di base... ma un altro parere qualificato ( anche se a distanza ) mi farebbe piacere riceverlo, anche perché per ogni sintomo che mi viene penso subito a qualcosa di brutto.
Grazie in anticipo
Giovanni.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi chissà quali malattie, l'ipotesi più probabile è una cefalea di tipo tensivo, almeno così sembra in base alle caratteristiche che Lei ben descrive.
Corretta la decisione di consultare il medico curante ma non si faccia prendere dall'ansia e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, il mio medico, in base ai sintomi da me riportati, è arrivato alla conclusione che sia emicrania... mi ha detto di prendere 2 moment al giorno per 3 giorni. E così ho fatto,
devo dire che dopo 1 giorno e mezzo avevo notato dei miglioramenti, ieri sera dopo la doccia, ho lasciato i capelli bagnati e stamattina il leggero mal di testa si può dire che è tornato, in casa i miei mi hanno detto che è stata colpa mia, non avendo asciugato i capelli.
Mi auguro sia così almeno mi tranquillizzo un po di più.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

bene, segua le indicazioni del medico curante, poi si vedrà.

Cordialmente