Testa

Salve Carissimi dottori,sono nuovo del sito e volevo un informazione su di una rm con mdc fatta 3 giorni fa:micro immaggini iperintense di tipo aspecifico nei centri semiovali bilateralmente.Aloni iperintensi da lieve vascolarizzazione critica periventricolari sia a destra che a sinistra.Cella media ventricolare destra un po' più ampia della sinistra.Minima cisti del setto pellucido.Non lesioni con restrizione nelle diffusioni.Nei limiti i nervi e i chiasma ottici.Dopo mezzo di contrasto non si evidenziano lesioni sivra e sottotentoriali con enthancement patologico.Note di flogosi del seno sfenoidale verso sinistra.Normali la fessura e lo spessore dell ippocampo bilateralmente.Il mio neurogo è in ferie e io non so cosa vuol dire?Grazie
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 174 6
Salve, il referto che riporta è molto aspecifico e non si può dire nulla soprattutto considerato che non fornisce dati anamnestici né il motivo per cui le è stata chiesta la RM encefalica. Non mi pare comunque che ci siano reperti che necessitino di provvedimenti urgenti.

Cordiali saluti

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ho fatto la rm x cefalea,niente di più,quindi posso stare tranquillo che non é niente di rilevante?
[#3]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 174 6
Spesso i pazienti emicranici possono mostrare alcune alterazioni della sostanza bianca come quelle refertate nel suo caso; le consiglio comunque di mostrare referto e immagini al suo neurologo, anche per valutare la distribuzione e l'entità delle lesioni descritte.

Cordiali saluti