Sla

Salve sono una ragazza di 26 anni che da circa due mesi soffre di ipocondria allora tutto e nato da un indebolimento al braccio ho cercato su internet e la prima cosa che mi ritrovo davanti e la sla sn entrata nel panico più totale premetto che faccio la parruchiera e rimango ore sempre con il braccio alzato e possibile contrarre la sla a questa età
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sentirei di tranquillizzarLa, alla Sua età la SLA è estremamente rara, ne sono descritti pochi casi.
La sintomatologia può essere compatibile con il lavoro che Lei svolge.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille io i sintomi li sento tutti più leggo e più li averto l'ansia mi sta mangiando il cervello
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto eviti di "leggere" e poi affronti il disturbo ansioso, ipocondriaco, rivolgendosi ad uno psichiatra o ad uno psicologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille davvero
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore mi scusi x la domanda durante la notte mi capita a volte di svegliarmi e avere le mani e a volte anche i piedi addormentati poi dopo qualche secondo che li muovo torna tutto normale il mio pensiero e sempre quello la SLA anche se tutti mi dicono che a 26 anni e praticamente impossibile mi chiedo se è normale oppure cm al solito mi sto preoccupando troppo x ogni cosa l'ansia può far avvertire sintomi che in realtà non ci sono Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

svegliarsi con gli arti addormentati non desta alcun sospetto, è solo causato da posture prolungate durante il sonno.
Ma questo timore della SLA mi pare che sia solo di "moda" in quanto Lei non avrebbe letto nulla della malattia, altrimenti avrebbe saputo che sintomi della sensibilità quali addormentamento, formicolii e dolore escludono la malattia che teme.
Stia tranquilla.

Buona domenica
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
E proprio xk ho letto tutti i sintomi che il mio cervello e la mia testa stanno andando in fumo comunque sto molto più tranquilla ora grazie x la risposta
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E allora non avrà potuto leggere che "addormentamento" di arti, formicolii e dolore sono sintomi di SLA, almeno inizialmente.
Si rilassi.

Buona domenica sera
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille x la sua risposta è mi scusi x la mia insistenza