Svenimento notturno in bagno

Salve, ieri notte verso le 3 svegliandomi per andare in bagno sono svenuto dopo aver urinato.
Mi sono risvegliato per terra nel bagno, non capivo cosa fosse successo.
Non sono più riuscito a dormire bene ieri notte, ero in ansia per questa situazione ,mi addormentavo e mi risvegliavo in continuazione.
Avevo il cuore che batteva molto velocemente, non so se per l'ansia o per cosa, in qualsiasi posizione mi mettessi sul letto non riuscivo a dormire bene.
Verso le 5, ho riprovato la stessa sensazione, solo che ero sul letto questa volta, è possibile svenire sul letto?Non so se mi sono addormentato o fossi svenuto.
Può essere causato dal Bentelan 1 mg o dal foster spray che mi aveva prescritto il medico per la tosse?
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esiste una sincope da minzione e più frequentemente da post minzione, cioè dopo avere urinato, si manifesta per lo più di notte e non si conosce la causa precisa, si pensa ad una riduzione della pressione arteriosa a causa del veloce svuotamento della vescica o a causa dell'improvvisa posizione eretta assunta dopo il risveglio. È più frequente nelle persone anziane ma non si escludono casi nei giovani.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro