Dolori alla testa e sensazione di non essere presente

Buongiorno dottori, volevo chiedere un consulto per potermi tranquillizzare.
Da un mese mi trovo questo dolore alla testa non localizzato principalmente, che varia nella giornata passando in più zone.
Mi trovo a passare la giornata non capendo bene di essere presente e con vari capogiri. A novembre ho effettuato una Rm encefalica più orbite degli occhi dovute a anisocoria. Tutto negativo e nella norma. Mi capita che mi manchi l’aria nel corso della giornata . La notte mi sveglio continuamente . Ultimi esami del sangue a dicembre tutto nella norma. Chiedevo cosa potesse essere dovuta questa mia situazione. Grazie per L attenzione e buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mal di testa, secondo le caratteristiche che descrive, sembrerebbe di tipo tensivo, il resto della sintomatologia è verosimilmente ansiosa considerato l'esito negativo della RM encefalica e i sintomi tipici, disturbi del sonno, episodi di mancanza d'aria, la sensazione di "non essere presente".
Ne ha parlato con il Suo medico curante? In caso affermativo, qual è stato il suo orientamento?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto la ringrazio per avermi dato risposta Dottor Ferraloro. La mia preoccupazione è dovuta al fatto che questi sintomi sono comparsi dopo aver effettuato questo esame. Il mio medico mi ha consigliato degli esercizi di yoga da personale autorizzato perché ritiene improbabile una patologia a breve distanza da una Rm. Secondo lei è corretto ?Effettuerò quanto il curante mi ha consigliato. Secondo lei può essere vero utile questa cosa ? La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente può essere utile quanto consigliato dal medico curante.
Si tranquillizzi e non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente Dottore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica