Dolore alla nuca

Buongiorno.. sono una ragazza di 23 anni e da qualche giorno ho dei forti dolori alla nuca non appena mi sveglio al mattino. Questi dolori dapprima sparivano durante il corso dellla giornata mentre ora mi passano solo con la tachipirina. Oltre che alla nuca si estendono anche alla testa. Cosa potrebbe essere? Cosa posso fare per alleviare il dolore? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembrerebbe una contrattura muscolare in regione cervicale con irradiazione alla testa configurandosi una cefalea di tipo tensivo.
Cosa fare senza una diagnosi non è possibile stabilirlo a distanza, ne parli prima col Suo medico curante per avere un orientamento diagnostico in quanto questa è solo un'ipotesi a distanza.
L'efficacia della tachipirina è un ottimo segno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Mi è stato davvero molto utile. Buona giornata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata a Lei