Ciclo abbondante , sensazione di vertigini, debolezza e svenimento

Salve dottori vorrei porvi un quesito sul mio attuale stato d’animo. Ieri mi è arrivato il ciclo mestruale e io solitamente i primi due giorni li ho spesso abbondanti. In questo momento avverto un senso di debolezza e vertigini. Lasciandomi prendere dal panico sento le gambe tremolanti e la sensazione di stare per svenire . Io in precedenza ho fatto vari controlli, sia neurologi, che cardiaci ma tutto apposto. Ho anche fatto degli esami de sangue in seguito ad un anemia e l’ho risolta. Secondo voi sarà ansia ( dato che sono ipocondriaca) e ormoni da ciclo mestruale? In attesa di un vostro riscontro grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita può essere correlata sia all'ansia che al ciclo mestruale. Già l'esito negativo delle visite neurologiche e cardiologiche è senz'altro rassicurante, non vedo motivi di preoccupazione. Controlli solo la pressione arteriosa.
Se il problema dovesse persistere faccia un controllo dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, grazie per la sua tempestiva risposta. La visita neurologica ha avuto come esito una forma di ansia e la visita cardiologica è andata bene , mi ha detto il dottore di avere un elettrocardiogramma da manuale . Sono molto ansiosa tanto che mi vengono i tremori alle gambe , se nn ci penso sto meglio. Se sto alzata lo avverto di più .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Si tranquillizzi e stia serena, non ha nulla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi può essere sintomo legato al ciclo mestruale e ansia ? Mi spaventa molto questa stato d’animo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20