Eeg con onde lente e aguzze

Gentilissimo dott. mia madre di aa 45, in seguito a disturbi visivi ha fatto un eeg con il seguente risultato : presenza di anomalie lente e aguzze sulle derivazioni Fp-C,O-c e O-T di dx. La AEC di di base appare caratterizzata dalla diffusione in senso antero laterale dell'attivita' alfa di base da ritmi rapidi ubiquitari di basso voltaggio.
Dopo ha fatto un campo visivo : negativo, fondo oculare negativo, tac cranio negativa. i suoi disturbi visivi sono stati classificati come
aura oftalmica sine emicrania ?
Vorrei sapere il significato delle anomalie dell'eeg e un suo parere.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'EEG si può interpretare solo vedendolo. Vengono descritte "anomalie lente e aguzze" sull'emisfero di destra, ma da qui non si può capire se a destra ci sono "onde lente" e "onde aguzze", oppure se ci sono solamente "onde lente aguzze". Anomalie di questo genere si possono riscontrare in diverse patologie, compresa l'emicrania, ma possono anche essere presenti in persone che non hanno nessuna sintomatologia.
Insomma, deve approfondire la cosa personalmente con un neurologo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto vorrei solo un chiarimento:
quando parla di diverse patologie è compreso anche l'aura oftalmica senza emicrania ? e quando dice di persone che potrebbero avere tali anomalie ( onde" lente e aguzze "o" solamente onde lente aguzze") e non avere nessuna sintomatologia si riferisce a persone senza alcuna patologia ?
LA SALUTO E RINGRAZIO TUTTO LO STAFF DI MEDICITALIA PER IL SERVIZIO RESO.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
-Certo, è compresa anche l'aura emicranica "sine emicrania" (senza emicrania).

-Sì,persone anche persone del tutto sane possono avere un EEG "anomalo".