Il resto sto ottimamente

Salve sono un ragazzo di 19 anni, ammetto che mi è già successo a Novembre un qualcosa di simile. Sto in un periodo dove sto in un quadro d'ansia e angoscia notevole, dovuto a scelte di studio e di cuore, nel senso d'amore. Ma lasciamo perdere quello. Tra ottobre e novembre io ebbi degli attacchi di mal di testa che mi durarono per 2 settimane! Nessun farmaco funzionava. Premetto che è un dolore che conosco da 5 anni. Generalmente mi veniva quando stavo troppo al PC, in tal caso bastava una dormita e passava tutto. Questa volta invece no. La dormita mi attenua il dolore ma il giorno dopo quando mi sveglio avverto una sensazione che sta arrivando l'emicrania o cefalea e nel giro di un paio d'ore al massimo arriva!

Durò 14 giorni e poi stetti dal 7 novembre al 29 dicembre in perfetta forma. Poi il 29 presi un sacco di freddo, vento gelido in testa soprattutto. Il 30 m'alzai con un mal di testa mostruoso. Però lo attenuai molto con un farmaco potente. Dopodichè andai in vacanza a capodanno dove ho preso un'altra paccata di freddo gelido in nord italia con temperatura fissa a -5.
Insomma sono 7-8 giorni che ho questo mal di testa da quando ho preso quella botta di gelo, leggero eh, ma persiste come a ottobre. E' possibile che sia solo freddo o questioni psicologiche? Ho fatto test neurologigi anche non ho nulla, non mi fa male nient'altro, per il resto sto ottimamente. Il dottore mi dice che è il freddo e questioni psicosomatiche. Ho solo questo dolorino noiosissimo che non passa con niente(a volte lo sento sulla nuca, ma principalmente è a impulsi su un lato-frontale del cranio, o tutta la fronte), forse col sonno un po' smette ma poi arriva dopo qualche ora. La cosa che ho osservato che piu che passano i giorni piu che il mal di testa tarda ad arrivare, ma arriva.
Poi ci sono dei momenti nella giornata in cui si autodebella e scompare oppure momenti in cui mi sento molto felice, non lo avverto più! Ma quando sto solo in casa, e penso a tutti i problemi, più questo entro in un circolo vizioso non c'esco piu. L'unica cosa è che essendomi già successa posso affermare che PUO finire, di certo non dura all'infinito, ma quando smetterà? Soprattutto, tornerà? E le cause?
grazie ciao
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile utente,
da ciò che descrive mi sembra che lei soffra di una cefalea mista, cioè emicranica e di tipo tensivo. Le consiglio di effettuare una visita neurologica e il neurologo valuterà la terapia più opportuna. Io in questi casi propendo per una terapia preventiva che oggi funziona nel 70% e più dei casi.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro