Sensazione di svenimento

Salve vi scrivo perché ci sono dei giorni in cui le mie giornate diventano invivibili a causa della presenza di testa pesante e sensazione di svenimento. La pressione si aggira quasi sempre attorno ai 114/80 con battiti attorno ai 90. Feci un anno fa le analisi complete e avevo il ferro basso ma poi al controllo era tornato normale, feci una risonanza encefalo e cervicale dove non risultava niente da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente
Per poterle rispondere sarebbe opportuno capire meglio il carattere dei fenomeni cui fa cenno. Testa pesante sta per mal di testa? Nel senso che avverte un dolore gravativo, come un peso sulla testa? La sensazione di svenimento corrisponde ad una instabilità nella stazione eretta oppure ad un senso di confusione con perdita anche lieve del contatto con la realtà circostante?
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta, non si tratta di mal di testa, ma di un senso di confusione , ed una sorta di debolezza che mi da la sensazione di poter cadere a terra da un momento all'altro
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Essendo Lei un soggetto giovane ed avendo eseguito una RM con esito normale, non mi parrebbe di poter attribuire ad un definito quadro neurologico il disturbo che riferisce. Comunque, se lei avverte instabilità, può essere indagato il sistema oto-vestibolare da parte dell'otorino. Se prevale il senso di ottundimento del sensorio, può essere interpellato un Neurologo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio ancora rileggendo la risonanza dovrei avere sinusite e c'è inoltre scritto modesta attenuazione della fisiologica lordosi cervicale cosa vuol dire?
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Nulla che abbia una concreta attinenza col disturbo che lei riferisce