Perchè i neuroni cerebrali si ri-eccitano patologicamente se calmi

Gentile Dottoressa / Dottore
- i neuroni cerebrali , eccitati patologicamente ( con scariche epilettiche )
-dopo due anni, di terapia antiepilessia , si sono calmati ( si vede dai vari EEG senza anomalie )
Dottoressa / Dottore, le volevo domandare ;
- i neuroni cerebrali, sono guariti dalla patologia ?
- hanno memoria, della patologia precedente?
Grazie per il suo aiuto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Cioè sta chiedendo se una cura antiepilettica elimina la tendenza a far crisi epilettiche ? Dopo due anni non è detto. ma non è l'unica cosa da sapere, occorre sapere ad esempio quale tipo di epilessia è: se è insorta a partire da una lesione macroscopica, oppure è familiare su base genetica, etc

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore ;
-la mia epilessia è Focale sintomatica
-5 crisi nel sonno
-la RMN a 3Tesla , nel 2015, con mdc, ha evidenziato le Amigdale ingrossate ed a margini sfumati , come da disturbo displasico congenito
-gli EEG 2014 e metà 2015 , erano Fronto-Temporale
-invece, gli EEG settembre e novembre 2015, erano solo Temporale DX e SX
Dottore le volevo domandare ,( le ho dato maggiori informazioni )
-dopo 2 anni , i neuroni cerebrali ,sono guariti dalla patologia ?
- hanno memoria della patologia precedente?
- la mia attuale Terapia anti-Epilessia ,è efficace , è una Terapia forte ?
- non è una Terapia, di mantenimento ?
- perchè è una Terapia , per la fase acuta ?
La ringrazio per il suo aiuto
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La passo nella sezione neurologia.