Tremore mano sinistra , con pressione leggera

Buon giorno, ho 37 anni e da qualche tempo avverto dei tremolii alla mano sinistra che compaiono spesso.
Se ho il braccio e la mano rilassata nessun tremore:
Se sto in piedi con braccio disteso e mano rilassata nessun tremore
in piedi o seduto piegando il gomito con mano rialssata nessun tremore
braccio disteso sia in piedi che seduto nessun tremore
Da in piedi con braccio disteso e leggera contrazione della mano ho dei leggeri tremori alla mano che aumentano se avvicino i polpastrelli delle dita finona sfiorarli, ma se li spingo con una forte contrazione fra loro passa il tremore. Se faccio la stessa prova piegando il gomito aumentano leggeremente i tremori, da seduto sono ancor più evidenti e se poggio il gomito sulla scrivania aumentano ancora...

In ogni caso se stringo la mano, o i polpastrelli fra loro con forza i tremori passano, solo se le contrazioni solo leggere mi trema la mano sinistra.
Mano destra nessun tremore...

Soffro di ipotiroidismo da 7 anni, e da qualche mese ho notato un valore insufficiente di vitamina D (limite insufficenza 30 a me è a 19)
Non so se può centrare, ma alla spalla sinistra ho avuto un infortunio qualche anno fa e si è ripresentato a lezione di yoga 1 anno fa(da allora ho smesso).
Vorrei un consiglio su cosa fare.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come spesso scrivo, il tremore è uno di quei sintomi che devono essere visionati direttamente sia per vedere il tipo di tremore compresa la sua frequenza, sia per mettere in evidenza i fattori scatenanti, inoltre è importante ricercare altri segni che possono indirizzare decisamente verso una precisa tipologia piuttosto che un'altra.
Pertanto il consiglio che Le posso dare è di effettuare una visita neurologica, meglio se presso un collega o una struttura che s'interessa specificatamente di disturbi del movimento.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell' indirizzamento, cercherò di trovare un tale professionista dalle mie parti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata