Pressione alla testa tumore cervello

Buongiorno
premetto che questi ultimi mesi sono stati veramente stressanti dato che hanno diagnosticato a mia madre un tumore al cervello (astrocitoma anaplastico wt). Purtroppo anche sua madre ha avuto un glioma maligno 40 anni fa con esito infausto. Ora stiamo lottando per mia madre ma lo stress è particolarmente elevato. Fatta questa premessa vi volevo elencare alcuni sintomi che ho iniziato a percepire:
-vertigini e senso strano nella visione (sono anche andata a fare una visita approfondita dall'oculista ma è tutto ok)
-una strana sensazione alla testa, in realtà più al cuoio capelluto....è come avvertire una leggera pressione, non dolorosa ma continua. lo sento in due punti (uno al centro e uno nella parte frontale). a volte questa strana sensazione causa anche prurito.
Mi scuso, so che potrebbe essere solo ansia ma dato che non passa mi sto preoccupando. Mi hanno detto che non c'è ereditarietà tra i tumori cerebrali ma vista la strana coincidenza tra mia madre e mia nonna volevo un vostro parere.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia potrebbe essere anche causata dallo stress elevato che riferisce e che comunque è ampiamente giustificato.
Tuttavia a distanza non è possibile escludere nulla, per cui una visita neurologica è indicata, anche per la Sua tranquillità.
Comunque non è stata accertata familiarità per queste neoplasie.

Cordiali saluti ed in bocca al lupo per la Mamma

Dr. Antonio Ferraloro