Fitte improvvise alla tempia

Gentili medici, vorrei avere un consulto per un problema verificatosi qualche giorno fa.. mentre ero in macchina e stavo guidando ho avvertito una forte fitta alla tempia destra e dopo qualche secondo è scomparsa. La sera quando mi sono messa a letto ho sentito un fastidio sempre alla stessa tempia anche se in maniera minore. Adesso sono avvolta dalla paura che ciò posso riaccadere perché a volte avverto questo lieve fastidio. Sono impaurita e molto ansiosa... penso che possano essere cose gravi il che mi spaventa di più. Da cosa può essere causato? Devo preoccuparmi? Ringraziandovi in anticipo un cordiale saluto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

di solito le fitte dolorose alla testa non orientano verso condizioni importanti o preoccupanti, possono essere di natura nevralgica, di origine cervicale, psicosomatica o configurare quella condizione definita "cefalea trafittiva idiopatica", assolutamente benigna.
Se dovessero persistere si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore ,
è stato davvero gentilissimo! Se dovesse persistere mi rivolgerò ad un medico
la ringrazio immensamente ,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata