Fascicolazioni o miochimie

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 20 anni, abbastanza ansioso e che non beve molto; ho sempre praticato sport, fin dai 6 anni di età, ma per un problema muscolare procuratomi durante una partita di calcio, sono fermo da ben 6 mesi.
Scrivo in quanto, dopo aver effettuato una passeggiata, normale, non eccessivamente impegnativa, ma neanche troppo leggera, al termine di essa, dopo essermi coricato/seduto ho avvertito queste piccole contrazioni concentrate sulle cosce, entrambe.
Di recente, circa un mesetto fa, ho fatto delle analisi del sangue perfettamente nella norma.
Sono perfettamente conscio del fatto che una diagnosi senza avermi "sott'occhio" sia totalmente impossibile, ma volevo semplicemente sapere se fosse un campanello d'allarme o solamente un fatto "fisiologico", anche perché tra l'altro, 3/4 giorni fa sono stato 2h abbondanti a giocare a basket, al sole, e una volta terminata l'attività non ho avvertito nulla del genere.
Gentilissimi, e grazie mille in anticipo per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

si tranquillizzi, non darei particolare importanza alle contrazioni muscolari riferite, nulla di cui preoccuparsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità di risposta e per il tempo da Lei dedicatomi.
Grazie mille per questo consulto, mi è di molto conforto.
Buon proseguio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata