Sensazione di malessere

Salve, mi trovo qui a chiedere il vostro aiuta

Da circa 6 mesi vivo con dei disturbi di sbandamento ormai all ordine del giorno
Ho una forte sensazione come se il corpo fosse in continuo movimento sensa fermarsi un secondo
cioe cammino non ho sbandamento fisico nel camminare , ma ho la sensazione! In qualsiasi momento ho sempre la sensazione si cadere e di sbandare sento dentro di me queste forti sensazioni di oscillazioni tutto il gg e non mi permettono di vivere Serena
Non riesco a fare più nulla
Non riesco piu a concentrarmi su nulla
A volte anche dolori alle tempie
Anche da distesa questa sensazione di sbandamento non passa
Non so più cosa fare è una situazione insostenibile
Mi vengono attacchi di panico , ansia
Mi sento di vivere in un tunnel

Ho riferito tutto cio al dottore e pensava che questo disturbo potesse essere dovuto a labirintite
Ho fatto visita otorino per labirintite ed è tutto apposto

Mi ha anche prescritto le Vertiserc
E non mi hanno assolutamente dato miglioramento

L otorino mi aveva consigliato di fare una visita dal dentista
Perche pensa potrebbe essere dovuto a un problema mandibolare

Lei cosa ne pensa? Dovrei farla? Non accuso nessun disturbo alla bocca

Volevo fare una visita neurologica
Cosa mi Consiglia?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Più che un disturbo neurologico, cioè organico, quello che descrive, con sintomi intensi che durano da molto tempo e nessun riscontro clinico, fa pensare a qualcosa di funzionale, cioè una reazione di somatizzazione a problemi psicologici. Le consiglierei, se non l'ha già fatta, una visita specialistica psichiatrica.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Mi sono accorta che non ho precisato che ho anche molta pesantezza alla fronte durante il giorno e ogni tanto dolore alle e tempie e pesantezza al collo
Cosa mi consiglia ?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Il consiglio è quello che le ho dato.