Brividi alla testa

G.le Specialista,
è da tre giorni che avverto dei brividi che partono dalla parte sinistra della nuca fino ad arrivare sulla guancia sinistra. I brividi durano qualche secondo per poi sparire e ripresentarsi dopo 30 minuti/1 ora. Dato che sono un tipo che si preoccupa facilmente e ipocondriaco ho pensato si trattasse di un tumore cerebrale. Cosa potrebbe causare questi fastidiosi brividi? Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la brevissima durata del sintomo La deve rassicurare, non è infatti segno di malattia importante.
Non è da escludere che sia un disturbo ansioso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro