Paura tumore cervello

Salve a tutti,sono un ragazzo di 18 anni abbastanza ansioso e che in passato ho sofferto di cervicale ed emicrania.
Da un paio di giorni ho una paura fissa di un tumore al cervello.
Tutto è cominciato martedì notte dove ho avuto forti giramenti di testa nel letto.
Nei giorni successivi i giramenti di testa si calmano,ma da ieri avverto una strana sensazione in testa,quasi una sensazione di solletico che va dalla nuca fino al centro della testa e una forte pressione per tutta la testa.
Vado a letto senza pensarci ma stamattina mi sveglio abbastanza stordito e per oggi sono insorti anche alcuni mal di testa forti e sempre pulsanti,quasi che stringono la testa come una morsa.
Vi dico pure che tendo a scrocchiare il collo quasi sempre.
Sono molto impaurito perché di cervicale ho sofferto e oltre alla solita emicrania questi sintomi abbastanza strani non li ho mai avuti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta non farebbe pensare neoplasie cerebrali, piuttosto sembrerebbe essere di fronte a problematiche cervicali e tensive in generale, da tensione muscolare e nervosa.
Ovviamente è corretto rivolgersi al Suo medico curante per avere un parere diretto.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
In ogni caso Le faccio presente che i giramenti di testa avuti sono stati molto forti,quasi come mi stessero girando la testa di 360°.
Per tutta la nottata,credo anche per l'ansia,ho avuto una forte nausea.
Comunque un altro sintomo che ho dimenticato di dirvi è come se sento la testa pesante,molto pesante.
Crede che è sempre un problema tensivo?
Riguardo al fatto della manipolazione del collo,molte volte,in realtà da dicembre,scrocchio il collo in maniera non violenta,ma molte volte abbastanza forte.
Crede che dovrei smetterla di automanipolarmi il collo per evitare ulteriori problemi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente l'automanipolazione del collo è una pratica da evitare, tutta la sintomatologia potrebbe teoricamente essere causata da questo.
La testa pesante è di solito un sintomo di tensione muscolare. Ne parli, come Le dicevo, col medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Le dimenticavo di approfondire del prurito alla testa.
È difficile da spiegare,perché è un prurito avvertito proprio all'interno della testa.
A cosa può essere ricondotto?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non è possibile stabilirlo a distanza, spesso è di origine psichica.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
In ogni caso è molto strano,è partito l'altro ieri dietro la nuca e si è lentamente spostato proprio al centro della testa.
Nel cervello non abbiamo terminazioni nervosi che ci facciano sentire dolore o prurito,quindi sto pensando a un qualcosa di origine ansiosa
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Molto probabile.