Stress e tremolio palpebra inferiore occhio destro e

Buonasera, da una settimana avverto tremolio alla palpebra inferiore dell'occhio destro con dolore alla tempia che si protrae fino all'orecchio destro. Il tremolio e' subentrato in seguito ad una forte arrabbiatura con degli alunni molto indisciplinati che mi hanno portato ad alzare la voce, l'ora di lezione e' stata molto stressante. Il tremolio si ripresenta nei momenti più stressanti ma noto che non smette nemmeno quando sono piu' serena. Il mio timore e' che possa venirmi un ischemia o ictus. La ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

il tremolio alla palpebra inferiore è una miochimia palpebrale causata da stress e ansia, che continui anche nei periodi di serenità non ha significato diverso, succede spesso.
Riguardo il dolore, è necessaria una visita diretta, ne parli inizialmente col Suo medico curante.
In ogni caso non si tratta di un sintomo predittivo di ischemie o ictus.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE per la celere risposta, anche questa mattina appena sveglia di nuovo tremolio associato a dolore al lato destro. Lunedì mi rechero dal medico di famiglia . Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Grazie a Lei.
Se vuole potrà farci sapere cosa Le dirà il medico di famiglia.

Buona domenica