Mioclonia miochimia o fascicolazione

Salve gent. Medici e lettori del forum.

Vi spiego brevemente il mio problema oramai sorto settembre scorso, da allora percepisco nel corpo , in tutto il corpo, Delle piccole contrazioni muscolari abbastanza veloci, queste durano poco oppure smettono non appena muovo il muscolo interessato e migrano altrove, spesso questo disturbo si colloca con il famoso movimento della palpebra che è fastidioso, bene Volevo chiedere di cosa si tratta?! Fascicolazioni? Miochimie? Mioclonie?? ...premetto che ho fatto nel mese di gennaio una EMG agli arti risultati negativa senza passare da una neurologica ma direttamente mandato a far quella dal medico di base! Premetto che sono una persona ansiosa e spesso ipocondriaca, volevo quindi capire il da farsi, se interpellare un neurologo! O insomma se potermi rilassare un po' perché sto iniziando a preoccuparmi...vi ringrazio spero possiate chiarire il mio dubbio.

Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le contrazioni muscolari che avverte nel corpo potrebbero essere delle fascicolazioni, mentre alla palpebra verosimilmente sono miochimie che di solito hanno un'origine ansiosa o da stress. Non sono certamente mioclonie che si manifestano con lo spostamento di un arto o di un suo segmento.
Ritengo possa stare tranquillo.
Se i disturbi dovessero persistere effettui una visita neurologica, ma senza preoccupazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott Ferraloro per la sua delucidazione , seguirò il suo consiglio. Grazie mille.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata