Sinusite

Salve io avevo sempre mal.di testa fortissimo dolore sotto gli occhi e dietro la testa...e ho fatto una radiografia del cranico e dei seni paranasali e sono uscite questi risultati:
Iperostosi dell'osso frontale
Sella turcica regolare con clinoidi conservate
Regolare ampiezza, morfologia e pneumatizzazione dei seni mascellari
Ipoplasia dei seni frontali...

Mi può spiegare per favore cosa significa? Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

iperostosi dell'osso frontale significa che l'osso è più spesso che di norma. Il referto non specifica se tale ispessimento è a carico del tavolato interno, quindi rivolto verso l'interno del cranio o del tavolato esterno.
Una iperostosi del tavolato interno può causare cefalea, però nel Suo caso è da valutare se tale ispessimento osseo possa causare il mal di testa o questo sia indipendente dall'ispessimento.
Deve rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee e fare visionare le immagini dell'esame. Utile un approfondimento con TC encefalo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie a Lei per avere scelto Medicitalia.

Buona giornata