Specifico che negli ultimi 2 anni sono ingrassato di circa 20 chili a causa di un cambiamento di

Egregi dottori ,
Io sono un ragazzo di 22 anni e da un pò di tempo soffro del seguente disturbo : Quando sto in piedi fermo , Oscillo leggermente ( specifico che non ho perdite di equilibrio ma soltanto queste leggere oscillazioni ) . Ho notato inoltre che le oscillazioni aumentano leggermente quando tengo gli occhi chiusi . Oltretutto , quando cammino e guardo davanti a me( o sopra o sotto ) seguo una linea dritta , mentre se sposto lo sguardo lateralmente è come se allungassi il passo e " compio un piccolissimo sbandamento " . Ho fatto diverse ricerche , e per vostra informazione al fine del consulto , vi informo che non ho emicrania , non ho dolori alla testa , non soffro di crisi epilettiche , non ho problemi di memoria nè di personalità nè crisi confusive . Quindi forse si può escludere l'ipotesi del tumore no ? ( spero!!) . Specifico che negli ultimi 2 anni sono ingrassato di circa 20 chili a causa di un cambiamento di vita ed abitudini ( prima infatti facevo il panettiere , lavoravo di notte e mangiavo pochissimo ) ; ora invece faccio un lavoro dove sto seduto davanti al computer e faccio pochissimo movimento . Ho anche notato che quando faccio movimenti le mie oscillazioni sembrano migliorare . Il mio terrore è di avere qualcosa di brutto . Vi prego ditemi ciò che è possibile sapere .
Ringraziandovi anticipatamente , vi porgo cordiali saluti .
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
innanzitutto si tranquillizzi.
La prima cosa da fare è una visita neurologica e una otorino e in secondo luogo una Risonanza dell'encefalo.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro