Ragnatele

Salve, da qualche giorno senza apparente motivo soffro di questo fastidioso sintomo...
Sensazione di ragnatele o piccoli insetti sul viso.
Non so se c’entrano le mie patologie di base.

Diverticolosi
Intestino irritabile
Reflusso
Gastrite

Ringrazio cortesemente in attesa di risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei che la sensazione che descrive possa essere correlata con le patologie menzionate.
Di solito una sintomatologia diffusa a tutto il volto come la Sua fa pensare un'origine psicosomatica, ovviamente come pura ipotesi a distanza.
Se il problema dovesse persistere è indicata una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi, sempre a distanza , si potrebbe pensare a una somatizzazione ansiosa?

Per perdurare dei sintomi quanti tempi intende?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, infatti avevo parlato di origine psicosomatica.

1-2 settimane.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Xanax e levopraid per qualche giorno potrebbero giocare?
Oppure lascio correre senza medicinali?

Curiosità , le è mai capitato un paziente con questi sintomi?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale i farmaci in questione possono essere congrui in caso di somatizzazioni ansiose ma deve essere lo specialista o il medico curante a prescriverli dopo una visita diretta.
Sì, ho avuto diversi casi simili.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio la terrò aggiornata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Prego.