Occhi pesanti

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni, da diverse settimane sto avvertendo un mal di testa simile a pesantezza soprattutto nella parte centrale della testa, accompagnato da senso di intontimento e occhi pesanti.
È un fastidio che avverto quasi ogni giorno ed è molto fastidioso perché ho come la sensazione di avere un calo di pressione infatti ogni volta che mi capita sento il bisogno di sdraiarmi e chiudere gli occhi.
A cosa potrebbe essere dovuto?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

Lei scrive "ho come la sensazione di avere un calo di pressione", ma in questi momenti è stata controllata la pressione?
Riguardo il mal di testa che riferisce, sembrerebbe una cefalea di tipo tensivo che spesso si manifesta con le caratteristiche che Lei ha descritto.
Ne parli inizialmente col Suo medico curante per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Non ho mai misurato la pressione e il mal di testa lo avverto anche prima di andare a dormire, è un mal di testa che mi prende talvolta tutta la testa altre volte una sola parte.
Misureró sicuramente la pressione, ma nel caso andasse tutto bene, devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

se dovesse essere confermata l’ipotesi della cefalea tensiva non sarebbe nulla di grave, è curabile.
Deve però avere una diagnosi diretta.