Ischemia,ictus

Buongiorno,
circa un giorno fa ho avvertito debolezza,sbandamento e ho perso completamente la vista per qualche minuto.Soffro di pressione bassa e prima di questo episodio ho assunto alcool a stomaco vuoto,inizialmente pensavo potesse essere un calo di pressione,ma la perdita della vista mi ha preoccupato e adesso ho paura possa essere stata un'ischemia transitoria.
Premetto che sono abbastanza ipocondriaca.
Volevo chiedere se effettivamente si sia trattato di ischemia o soltanto un calo di pressione...inoltre,ho letto che dopo un'ischemia il rischio di ictus è alto e per questo l'ansia mi sta mangiando da un po'.
Appena possibile attendo una risposta,grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

è probabile che il disturbo riferito possa essere correlato ad un abbassamento della pressione arteriosa, ovviamente questa è solo un’ipotesi a distanza.
Le consiglio di parlarne inizialmente col Suo medico curante per avere una prima valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
quindi posso stare tranquilla?inoltre adesso avverto gli zigomi,naso e fronte intorpiditi...non so se possa trattarsi di una questione ansiosa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

un disturbo ansioso non si può escludere ma mi sento di tranquillizzarLa riguardo ischemie cerebrali e ictus relativamente agli ultimi sintomi riferiti.

Cordialmente