Scotoma scintillante

Buonasera,

vi scrivo per chiedere un vostro parere riguardo la comparsa di un forte mal di testa 1 mese e mezzo fa con delle macchie luminose fisse all'occhio sinistro ed 2 lampeggi: uno centrale e uno periferico nello stesso occhio sinistro. Ho fatto la visita oculistica del fondo dell'occhio ed è risultato tutto nella norma, per sicurezza ho fatto anche un'ecografia bulbare ed anche questa risulta nella norma. Allora ho fatto una visita dal neurologo, dato che 3 anni fa avevo avuto un episodio di emicrania con aura "atipica" e macchia luminosa che era rimasta impressa al centro per più di un mese, poi rimpiccolita ma mai definitivamente riassorbita.

A questo punto ho di nuovo le macchie che si stanno riassorbendo ma in più ho questi 2 lampeggi. Il neurologo mi ha detto che passeranno nel tempo, sono dovuti all'emicrania e di non preoccuparmi. Questi lampeggi si fanno più evidenti quando pratico sport: pesi (moderati) e calcetto. Sono abbastanza preoccupato per l'occhio, ultimamente ho la pressione un po' alta e ho l'impressione che i lampeggi siano più evidenti. Voi cosa mi suggerite?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

tali disturbi sono di pertinenza neurologica, non oculistica, sposto il consulto.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!