Sospetta sclerosi multipla.

Egregio dottore,sono un uomo di 43 anni,da circa 5 anni ho difficoltà nello scrivere,dopo diverse indagini e tante visite mediche mi hanno consigliato di fare una risonaza magnetica.Vorrei un vostro parere circa il risultato
RM ENCEFALO:lo studio è stato condotto con tecnica TSE con due echi (immagini con densità patonica e pesante in T2)sul piano assiale e con tecnica SE per immagini pesante in T1 sul piano sagittale,assiale e coronale.Sistema ventricolare in asse,normale per morfologia e dimensione.
In regione insulare in dx,in regione fronto_paretale bilateralmente ed a carico dei centri semiovali bilateralmente presenza di multiple aree di alterato segnale iso-iperintense in densità protonica ed iperintense nelle immagini pesante in T2.
i reperti descritti potrebbero anche essere compatibili con multiple aree di sofferenza mielinica su base flogistica ad eziologia immunitaria.
A carico dell emisfero cerebellare di sx,in sede paramediana,presenza di area nastriforme di alterato segnale ipointensa nelle immagini pesanti in T1,in densità protonica ed T2che potrebbero anche essere compatibili con actasia vascolare di natura venosa.
tengo a precisare che oltre alla difficoltà nello scrivere non presento altri sintomi specifici che possano far riferimento ad una sclerosi multipla.
sarei grato avere anche il vostro autorevole parere.
anticipatamente ringrazio.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Bisogna sempre cercare la causa che ha prodotto le alterazioni "compatibili con multiple aree di sofferenza mielinica su base flogistica ad eziologia immunitaria." "T2che potrebbero anche essere compatibili con ectasia vascolare di natura venosa."
è interessato il sistema immunitario, che ha prodotto un errore, rivolgendo gli anticorpi contro la mielina e contro i vasi sanguigni. Il meccanismo immunologico, responsabile di tale errore è chiamato mimetismo molecolare, ed è ben conosciuto nella ricerca scientifica. Molti possono essere gli agenti patogeni che possono influire il mimetismo molecolare, in studio ho esami strumentali di medicina quantica, biologica e convenzionale, che rapidamente, mi facilitano nel ragionamento diagnostico e terapeutico, restringendo anche il numero degli esami ematochimici da eseguire, ma così a distanza, non è facile. "non presento altri sintomi specifici che possano far riferimento ad una sclerosi multipla." non è detto, che questa sia la diagnosi, comunque, è sempre iniziale, ed un intervento precoce sulle cause che hanno determinato l'alterazione, può riportare il funzionamento del sistema immunitario, a condizioni fisiologiche.
Vorrei sapere se ha eseguito vaccinazioni nell'ultimo periodo, soprattutto epatite B. Questo potrebbe essere l'innesco infettivo del problema.
Le consiglio, per arrivare ad una diagnosi:
Tipizzazione HLA classe I e II. Con espressione genica e corrispondenze sierologiche.
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
cANCA
pANCA
ENA (Ab ati nucleo specifici)
AMA (Ab anti mitocondrio
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP)
Calcitonina
Prolattina
Epatite B (Ricerca del genoma quantitativa)
Epatite C (Ricerca del genoma quantitativa)
Epatite Delta (Ricerca del genoma quantitativa)Vanno ricercati così come li ho scritti io. Va fatta ricerca QUANTITATIVA, non degli anticorpi!
· ANTICORPI ANTI-CAMPYLOBACTER JEJUNII lgG e IgM
· ANTCORPI ANTI-GANGLIOSIDI GM1 IgG e lgM
GD1b IgG e IgM
GQ1b IgG e IgM
sulfatidi
anti-MAG
· ANTCORPI ANTI-fosfolipidiIgG e lgM
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
· ANTICORPI ANTI-BORRELIA BURGDORFERI lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-MICOPLASMA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-STREPTOCHINASI

Saluti