Eeg onde theta

Salve,6 mesi fa ho avuto una crisi epilettica tonico clinica. La prima della mia vita. La tac e la rm con contrasto sono risultate entrambe negative. 3 settimane prima dell'episodio avevo vissuto un grave lutto, ero stata diversi giorni senza dormire per accudire mia madre e inoltre proprio nei giorni in cui non dormivo avevo una forma influenzale con febbre arrivata a 40 gradi. Da allora nulla più. Di recente durante un controllo con il medico per la mia emicrania con aura (che ho dall'età dello sviluppo) il medico mi ha prescritto un Eeg, proprio perché gli ho detto della crisi epilettica. Oggi ho ritirato i risultati.
Ritmo di fondo di 9-10hz,di media ampiezza, regolare, stabile, simmetrico, reagente all'apertura degli occhi.
Attività theta a 5-6hz polimorfa sulle regioni fronto temporali bilateralmente con incostante prevalenza sinistra.
Iperapnea e Sli non modificano il quadro.
Dato che la rm con contrasto è negativa posso stare tranquilla? Questo Eeg è compatibile con il mio quadro emicranico,dove ho aure con o senza emicrania con cadenza al massimo quindicinale ma spesso più ravvicinate?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi sentirei di tranquillizzarLa sia per l’esito negativo della RM encefalica sia per l’EEG che è compatibile con una condizione emicranica.
Riguardo la pregressa crisi epilettica, Le ricordo che lo stress psicofisico e la privazione di sonno sono tra le cause più frequenti di crisi primarie, cioè non causate da problematiche encefaliche e che pertanto possono rimanere isolate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo consulto. Invierò il referto al medico che me lo ha prescritto, ma la sua risposta mi renderà l'attesa della risposta più serena. Grazie mille .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.