Strane pulsazioni alla tempia

Buona sera, vi scrivo per un consulto. Ho 30 anni e ultimamente mi capita che quasi all’altezza della tempia sinistra io avverta delle micro pulsazioni, come dei minuscoli colpetti, a volte sono continui e hanno la durata di pochi secondi anche se si manifestano parecchie volte durante il giorno. Sono come dei tremori. In questo periodo sento anche il collo molto rigido e ogni tanto mi capita di sentire un macigno in testa. Di Cosa potrebbe trattarsi? Grazie mille .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le scosse o i "minuscoli colpetti" che descrive sembrerebbero delle miochimie o piccole contrazioni muscolari, nulla d'importante ma se dovessero persistere è indicata una visita neurologica.
Riguardo la rigidità del collo è possibile si tratti di una contrattura muscolare che poi si estende anche ai muscoli pericranici dando la sensazione di "un macigno in testa".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro