Vena cervello

Buongiorno dottore,
Ho recentemente scoperto che ho una vena che si infiamma a livello della tempia sinistra quando sono sottoposta a forte stress... Mi dicono che non è nulla di grave e che si può tenere sotto controllo insieme alle forti emicranie che ne conseguono ma il mio dubbio è il seguente: ho letto che un disturbo del genere può portare a una sorta di perdita momentanea della realtà facendomi fare cose che normalmente non farei come rubare il cellulare a un amico per poi restituirlo a distanza di giorni senza avanzare scuse plausibili... È possibile che possa accadere questo?
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi è nuova la nozione che una vena possa infiammarsi sotto stress, è possibile invece che il vaso possa ingrossarsi durante un attacco emicranico.
La diagnosi di emicrania è stata fatta da un neurologo?
Quanti attacchi al mese ha?
È seguita da un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la sua cortese risposta... In effetti ho ricontrollato l'esito e mi sono espressa male... Si tratta in effetti di un'arteria che mi provoca emicranie almeno una volta al giorno associate a giornate di forte stress.
Oltre che dal neurologo sono seguita da uno psicologo ma vorrei chiedere anche pareri diversi e la vostra disponibilità è preziosa in tal senso (nel limite del possibile ovviamente).
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

se si tratta di attacchi emicranici (diagnosi del neurologo), con questa frequenza molto elevata è indicata una terapia di prevenzione, la sta facendo?