Tremori e spasmi?

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni. Molto spesso mi capita di avvertire degli "spasmi" muscolari in qualche punto del corpo. Si tratta di movimenti involontari di qualche fascio che si ripetono ritmicamente per 20/30 volte per poi smettere. Mi capitano 2/3 episodi a settimana in posti quali cosce, piedi, naso, bocca, braccia... inoltre, ogni tanto, qualche dita della mano trema in modo accentuato, come avviene normalmente dopo uno sforzo, ma in assenza reale di questo. Generalmente coinvolge pollice ed indice. In quei momenti noto una riduzione della forza. Di che cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di tipo ansioso, anche considerata la Sua storia clinica.
Se il disturbo dovesse persistere si rivolga al Suo medico curante.
Mi sentirei comunque di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro