Palestra aneurisma

Buongiorno,
frequentndo palestra in particolare sollevamento pesi si rischia la nascita di un aneurisma cerebrale?
Mi è capitato durante alcuni esercizi di aver esagerato e la pressione era tale da avere il volto rosso. Ripensandoci adesso ho un po’ di paura.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale praticare sollevamento pesi non causa aneurismi cerebrali, ovviamente deve mantenere la pressione arteriosa nella norma, mi riferisco a quella di base, non durante l’attività sportiva in cui un lieve aumento è normale.
Non c’è tra gli atleti che praticano questa disciplina un aumento degli aneurismi rispetto alla popolazione generale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro