Fitte dietro la nuca

Salve, nel mese di aprile ho avuto una forte lombosciatalgia a seguito di ernie lombari e sacrale. A metà giugno ho effettuato una visita ortopedica che ha riscontrato una perdita di sensibilità dei nervi degli arti inferiori e mi ha prescritto una ecomiografia che dovrò fare a fine mese nonché l'assunzione di vitamina Nicetile500 mg. Stranamente da dopo l'assunzione di questa vitamina avverto dei dolori alla mandibola e soprattutto delle fitte alla testa dietro la nuca che si presentano con molta frequenza durante i giorni però come delle "toccate e fuga". Di cosa può trattarsi? Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
le zone corporee che lei ha citato sono innervate da distretti specifici che fra di loro non hanno alcuna connessione (radici spinali lombari, cervicali e terza branca del nervo trigemino). Risulta pertanto impossibile, con tutta la buona volontà, rispondere al suo quesito; ma se il disturbo, seppur in forma passeggera come Lei riferisce, tende a persistere può essere opportuno consultare un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Da cosa possono dipendere queste fitte?