Pulsazione naso fronte e sonnolenza

Buonasera, vorrei chiedervi un consiglio, in quanto da alcuni giorni avverto una continua sensazione di sonnolenza, senza avvertire però stanchezza fisica; inoltre da oggi una continua pulsazione sul setto nasale vicino agli occhi. Premesso che soffro di ipertensione e abitualmente di cefalea tensiva. Infine mia moglie mi segnala che nelle ultime notti ho ripreso a russare in maniera fastidiosa. Un mese ha ho avuto un episodio di sinusite e non sono note allergie.
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, una spiegazione che potrebbe mettere insieme il russamento, la sonnolenza diurna e probabilmente la cefalea potrebbe essere che il riposo notturno sia insoddisfacente. Ci possono essere diversi motivi, uno in particolare consiste nella tendenza ad avere apnee durante il sonno. La comparsa di apnee potrebbe essere percepito come semplice russamento, ma sottendere una condizione (sindrome delle apnee ostruttive del sonno), che vale senz'altro la pena si approfondire.
Le consiglio di parlarne con il suo medico curante nell'ottica di effettuare eventualmente un esame polisonnografico.
Cordiali saluti

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net