Perdita sensibilità

Salve, circa due mesi fa ho iniziato ad avvertire un formicolio al braccio destro, poi con passare dei giorni si è esteso coinvolgento il pettorale destro fino al piede infine perdendo la sensibilità della mano.  Dopo, la parte destra del corpo ha riacquistato sensibilità, ma si è concentranto solo sulla mano destra. Negli ultimi mesi ha perso sensibilità anche nella mano sinistra . Ho perso alcune funzionalità quotidiane come ad esempio abbotarsi la camicia e quando prendo la roba in mano a volte mi cade.fatta la rm con contrasto all'encefalo e al midollo sono usciti dei focolai di gliosi di tipo Sap.
Aspettando una visita neurologica, cosa significa questi focolai e di cosa si può trattare??
Grazie della attenzione
aspetto una vostra gentile risposta .
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
se con l'acronimo Sap intende Sclerosi a placche e se la situazione clinica è realmente quale lei l'ha descritta deve con sollecitudine rivolgersi ad un Neurologo che verifichi la situazione neurologica e la reale presenza di questi focolai evidenziati dalla risonanza magnetica, per prendere i dovuti provvedimenti. Non stia a perdere tempo con i consulti online.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.Si nel referto c'è scritto nelle immagini FLAIR da riferire a focolai di gliosi tipo SAP. Sto aspettando a domani per la visita. la ringrazio per la cortese attenzione