Mal di testa a fitte

Salve dottore
Sono un ragazzo di 18 anni, da giorni accuso dolori e fastidi a petto e collo con varie strette che tolgono il fiato ma il dolore non è a fitte. Il senso di non respirare bene è quasi continuo. Però ciò che mi porta in questa sezione è un dolore che ho da poco, un’ora circa, mi passano delle fitte alla tempia sinistra brevi di 3/6 secondi ma di numero sui 10 che quando finiscono lascia un senso di tensione e pesantezza nella zona con una sorta di bruciore. Sto passando un periodo stressante però non so cosa possa essere questo mal di testa a fitte che non ho mai provato. Può essere aneurisma? O cos’altro?
La ringrazio in anticipo, buona serata.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio giovane,
Premesso che l’aneurisma è asintomatico, sino a quando non si rompe, il fastidio che tu descrivi potrebbe orientare verso una forma di tipo nevralgico, e considerata la zona che indichi, di pertinenza del nervo trigemino. La diagnosi deve essere accertata dal tuo medico curante o nel caso egli lo ritenga necessario da un neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it