Ansia o altro?

Salve, ho 15 anni e sono estremamente ansiosa ed ipocondriaca..Non sto qui a scrivere tutto ciò che mi accade per non dilungarmi troppo.
Una delle mie più grandi paure è quella di avere la sclerosi multipla, questa grandissima paura credo sia data dal fatto che ne é affetta una nostra amica di famiglia.
Verso fine maggio a causa della forte ansia riguardo questa cosa sono andata in pronto soccorso due volte, poiché avvertivo dei formicolii agli arti inferiori, il medico mi disse che non era niente ma era solo ansia. Dopo qualche giorno quei sintomi non li avevo più.
Poi dopo circa una settimana o due, avevo paura di essere omosessuale la cosa mi turbava molto in quei giorni sono stata davvero male, non dormivo e non mangiavo più, mi tormentavo da sola pensando sempre al fatto di poterlo essere, cosi insieme a mia madre, decidemmo di recarci dal neurologo che mi ha prescritto delle gocce per alleviare l'ansia. Nell'ultimo periodo ho notato chw quando prendo queste gocce (seripnol)ho degli spasmi (lievi) alle gambe (non sono sicura che mi capiti solo quando prendo le gocce) cosi, leggendo su internet le cause di questi spasmi ho letto che potrebbero essere legati alla sclerosi multipla, e poi ho notato che se sono in piedi e chiudo gli occhi mi sento un po' perdere l'equilibrio, sono andata di nuovo su internet e ho letto che si perde l'equilibrio solo quando si ha qualche problema neurologico. Ho fatto l'ultima visita neurologica circa un mese fa, il dottore mi ha detto che non ho nessun problema a livello neurologico.
Ho tantissima paura di avere quella malattia, non so cosa fare, secondo voi é ansia oppure c'è qualcosa di più serio? Sono davvero spaventata, non so più cosa fare..
Attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
Non è consentito rispondere a richieste di consulto inoltrate da soggetti minorenni

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La prego, non so cosa fare..vorrei solo sapere se é solo ansia, poiché avendo fatto la visita un mese fa non é stato riscontrato nulla..per favore
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Allora fidati di quanto ti è stato detto dallo specialista.
[#4]
dopo
Utente
Certo che cerco di fidarmi, ma la paura é più grande di ogni altra verità..visto che come ho detto sto avendo delle "contrazioni" e quando chiudo gli occhi mi sembra di perdere l'equilibrio è questo che mi spaventa, un mese fa non avevo nessuno di questi disturbi, potrebbe essere cambiato qualcosa?
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Allora, cara ragazza, chiedi ai tuoi genitori di condurti nuovamente a visita dal Neurologo.
[#6]
dopo
Utente
Ma secondo lei sono sintomi allarmanti?
Perché come ho già detto credo me lo faccia solo quando prendo le gocce, ma non ne sono totalmente sicura
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Le risposte che chiedi, non per essere scortese, te le può fornire solo un Medico che ti abbia visitato. Il consulto online serve solo di orientamento e non consente, per sua natura, di fare alcuna diagnosi.