Mal di testa tensivo?

Salve ho 20 Anni e da alcuni giorni forse due settimane ho un disturbo, mi sento il capo indolenzito molte volte quando lo tocco lo premo sento fastdio poi quando tocco le tempie ha lo stesso effetto mi fanno male, non ho mal di testa continui, capita solo quando premo, non ho dolori alla masticazioni. Qualche volta sento la testa come se si stringesse ma non mi limita. Una volta però ho sentito una fitta alla sinistra del capo durante nemmeno un secondo.
Ps. A volte il dolore quando premo la tempia arriva tipo a gli zigomi
Vorrei capire se fosse qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalle caratteristiche che descrive, l'ipotesi della cefalea tensiva è concreta, anche i punti dolorosi alla pressione sono spesso presenti in questo tipo di cefalea e vengono detti "pericranial tenderness".
Capisce bene però che questa è solo un'ipotesi a distanza, se la sintomatologia dovesse persistere effettui una visita neurologica.
Al momento non vedo elementi preoccupanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro