Sensazione di stordimento, di incapacità e di non capire più nulla

Salve, le scrivo perché sono davvero davvero molto preoccupata.
Soffro di attacchi di panico e sono ipocondriaca, inoltre da tre settimane soffro di reflusso. ( ho 18 anni).
È da stamattina che mi sento molto strana, mi gira la testa, mi fa male dietro la nuca e ho questo continuo senso di rincoglionimento e che da un momento all altro io persa la capacità di fare le cose.
Mi sento proprio stupida come se non sapessi neanche più contare.
Può essere grave? La prego mi aiuti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa, nulla di grave.
Sta curando gli attacchi di panico di cui parla?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si, sto prendendo delle gocce di xanax anche se devo dire che le prendo male perché molte volte me ne dimentico completamente.
E ho cominciato ad andare da una psicologa la quale però fino a metà settembre è in ferie.
Secondo lei potrebbe centrare anche il reflusso?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il reflusso non c’entra con i disturbi psichici.
Solo lo xanax non è sufficiente a curare gli attacchi di panico né l’ansia. Si rivolga, oltre la psicologa, anche ad uno psichiatra.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
È stato proprio lo psichiatra a prescrivermi lo xanax
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E allora riferisca allo psichiatra l'attuale sintomatologia in modo che possa essere affrontata adeguatamente.
[#6]
dopo
Utente
Le chiedo solo una cosa a lei..
Ho fatto l'elettrocardiogramma quattro giorni fa e andava tutto bene
Ora ho appena avuto due forti attacchi di panico e ho paura di un infarto
Può essere?
La prego mi aiuti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

stia tranquilla riguardo l'infarto, è solo un attacco di panico che va adeguatamente trattato, non soltanto con lo xanax però.

Cordialità