M al di testa,vista appannata,senso di

Buongiorno,ho spesso m a l di testa vista appannata,senso come di vento nelle orecchie,senso di svenimento.Non arrivano tutti insieme i sintomi.Ho paura di morire,sono sintomi di.ictus o aneurisma?soprattutto il senso di vento nelle orecchie mi spaventa.Posso escludere ictus o aneurismi avendo fatto angiorm tre anni fa o non serve più dopo tre anni?grazie,saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
innanzitutto metta da parte la sua paura che è del tutto immotivata (oltre tutto ha già fatto anche un'indagine che ha escluso patologie intra-craniche). La descrizione, seppur molto succinta, che ha fatto del suo mal di testa potrebbe orientare verso una forma rara ed abbastanza specifica di cefalea che si definisce "emicrania basilare". Naturalmente è solo un sospetto che deve essere suffragato da un'attenta valutazione neurologica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,riesumo il consulto prr dirle che a volte ho senso di svenimento anche senza mal di testa,mi sento proprio mancare.Altre volte ho male al petto.Ecg normale.Devo temere qualcosa?grazie mille
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Ripeto quel che le ho detto nel precedente consulto, potrebbe trattarsi una forma specifica di emicrania, che richiede un consulto da parte di un neurologo.
[#5]
dopo
Utente
Ok grazie,le ho chiesto solo perché non sempre il senso di svenimento si accompagna a mal di testa,non pensavo esistessero mal di testa senza dolore,com altri sintomi.Grazie
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore oggi ho mal di testa,nausea,senso di svenimento,arrivato prima del mal di testa,vista appannata(quella ce l ho sempre,come se faticassi a mettere a fuoco).Vorrei solo chiederle,in attesa della visita neurologica,se r ischio aneurisma,ictus o cose gravi.Ho paura.Grazie