Eeg onde lente (disturbo ossessivo)

Buongiorno soffro di disturbo ossessivo compulsivo, volevo un parere da voi sull’esito del mio EEG, ho fatto uso di Cipralex dal 2010 al 2015.

L’esito dice :

Tracciato diffusamente iovoltato.
Ritmo alpha con frequenza instabile, mediamente a 10-11 Hz scarsamente rappresentato sulle regioni posteriori bilateralmente , reattivo alla apertura degli occhi.
Attivita beta di bassa ampiezza e discreta frequenza si osserva in quantità abbondante diffusamente.
Sulle regioni fronti temporali bilateralmente si registrano onde theta sottoimposte al ritmo di fondo.
Attivazioni non significative

Tracciato da ritenere aspecifico per il modesto eccesso di onde lente in sede fronto temporale bilateralmente. Abbondante attività rapida da possibile interazione farmacologica
Mancano chiari segni di lesione focale ed anomalie epilettiche
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un tracciato EEG si interpreta in base alla sintomatologia del paziente. Perché ha effettuato l’esame?
Le dico subito che se non ha avuto episodi similepilettici possiamo ritenere l’esito dell’esame aspecifico e tutto sommato poco utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, ho fatto l’EEG perché a breve mi sottoporrò a un ciclo di stimolazione magnetica transcranica per il doc.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

bene, all'EEG non sono state rilevate anomalie specifiche di tipo irritativo.
Il Suo problema psichico e la terapia in atto possono giustificare i reperti riscontrati.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata