Nevralgia

Salve,è normale che la nevralgia facciale faccia male prima nella tempia destra,poi il dolore si sposti solo alla tempia sinistra per poi avere dolore in entrambe le tempie..ho prenotato sotto consiglio del mio medico una radiografia perché non riesco più a capire di cosa realmente si tratti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una nevralgia facciale è solitamente unilaterale.
Chi ha fatto la diagnosi di nevralgia facciale?
La radiografia in questi casi non è un esame utile, la RM encefalica è l'esame di elezione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La diagnosi della nevralgia facciale è stata fatta dal mio medico che mi ha prescritto l’antifiammatorio Dicloreum,ma il dolore non è mai passato totalmente e così mi ha consigliato di fare una Rx del cranio e dei seni paranasali. Non ho un dolore insopportabile,però al tatto quando tocco il nervi delle tempie sento un dolore come se fosse un livido e inoltre il dolore lo sento delle volte maggiormente più forte a destra,alle volte più a sinistra..secondo lei di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita non è possibile esprimersi, il consiglio che Le posso dare, qualora il problema dovesse persistere è di effettuare una visita neurologica.

Cordialmente