Dolore alla testa

Buona sera dottore vi spiego subito i miei dolori e spero che riuscirai a tranquillizzarmi anche perché sono un po' anzioso. I miei dolori sono alla testa soprattutto alla nuca poi ho un dolore preciso parte alla della testa e mi fanno male gli occhi specialmente quello destro e anche il punto della testa e ha destra e mi vengono spesso giramenti di testa spero di essere stato chiaro e aspetto una vostra risposta grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non capisco se il dolore, oltre alla nuca, comprende tutta la testa o solo un lato.
Ha assunto antidolorifici? In caso di risposta affermativa, ha avuto benefici? Il dolore è pulsante o come un peso?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso dottore se non sono stato preciso spero di essere più chiaro ora il mio dolore inizia alla nuca e poi un poi più sopra della nuca verso destra mi fa male ma non è un dolore pulsante poi ho fastidio alla fronte e sul naso e intorno all'occhio destro ho preso una tachipirina dopo pranzo e sembrava che andava un po' meglio infatti o riposato ora che mi sono svegliato il dolore alla nuca c'è ma altre hai quei sintomi che vi ho detto prima ho fastidi alle spalle e al collo parlando con mia madre secondo lei è cervicale. Spero di essere stato più chiaro aspetto una vostra risposta grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’origine cervicale è teoricamente possibile, bisogna però che sia confermata o meno da una visita medica e/o da eventuali esami diagnostici. Ne parli inizialmente col Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposto vi volevo informare che sono andato dal mio medico curante però oggi è chiuso quindi sono passato in farmacia per comprare della tachipirina e gli ho detto i sintomi al fermacista e secondo lui è cervicale in fine vi volevo chiedere mi devo preoccupare oppure posso stare tranquillo vi ringrazio per il tempo che mi sta dando aspetto una vostra risposta
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo ma domani si rivolga al medico curante.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore vi informo che il mio dottore non c'è quindi sono andato alla.guardi medica glio spiegato i dolori che avevo dato che i dolori alla nuca alla fronte sono quasi scomparsi però adesso mi fa male e sento bruciore al collo e per tutte le spalle e poi accadono sensazione di calore sui piedi e sulle gambe che durano pochi secondi. Il.mefico di guardi mi ha detto che può essere una contratture oppure uno sbalzo termico ma cosa c'entra il calore e il bruciore. Leggendo su internet si parla di tumore oppure sclerosi multipla e sinceramente mi è venuta anzia. Comunque un hanno fa ho fatto un RM alla testa ed era tutto bene. Cosa devo fare ora. Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione di calore che dura pochi secondi è verosimilmente di natura ansiosa, lasci perdere la SM.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta la guardia medica ha detto che è una contrattura o la cervicale ma non capisco ora perché mi fa anche male il collo e anche i lati e le spalle e la gola e anche un po' di fastidio alla mascella inferiore ho preso una Tachipirina dopo pranzo ma il dolore ancora c'è non so più come risolvere scrivendo su internet questi dolori parla di tumori o aneurisma e via di cento era meglio che non lo scrivevo dato che sono ansioso e ora non so se posso stare tranquillo la ringrazio in anticipo spero che riusciate a farmi tranquillizza
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

lasci stare l'autodiagnosi in internet, non ha alcun valore.
La contrattura muscolare dì cui ha parlato il collega di guardia medica può giustificare la sintomatologia descritta.
In ogni caso quando rientra il medico curante si rivolga a lui che La conosce bene.
Poi è consigliabile anche una visita neurologica.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta e per il tempo che mi ha dedicato vorrei chiedervi un'ultima due cose la prima il mio medico tornerà tran 15 giorni fino ad allora posso stare tranquillo e seconda cosa perché devo fare la.visita del.neurologo. la ringrazio ancora tanto per tutto il tempo che mi aveve derivato
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non posso sapere quello che accadrà in 15 giorni.
La visita neurologica l’ho consigliata qualora non avesse avuto benefici dopo la visita del medico curante.
Perché fare la visita neurologica? Perché è il neurologo lo specialista di riferimento per le cefalee.

Cordialità
[#12]
dopo
Utente
Ok grazie per la risposta allora dovrò prenotare una visita dal neurologo spero che questo dolore mi passa prima dei 15 giorni perché dato che sono molto ansioso ho paura di avere qualcosa di grave come vino detto prima
[#13]
dopo
Utente
Buona sera dottore vi vorrei informare dei miei dolori. Sono stato dal medico curante e lui mi ha detto che devo fare una visita da un fisiatra perché secondo lui è una cervicobracalgia. Oggi sono stata dal fisiatra e anche lui a confermato di una cervicobracalgia e mi ha dato da fare delle punture e dei integratori però devo iniziare domani però questa sera mi fa male anche la schiena e la mandibola e ho tanta sudorazione secondo voi il dolore e sempre collegato oppure è altro perché leggendo su internet si parla anche di infarto. La visita dal neurologo la devo comunque fare vi ringrazio in anticipo aspetto una vostra risposta
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

inizi la cura prescritta dal fisiatra.
Spesso chi ha problemi alla colonna cervicale, nel Suo caso manifestatisi con una cervicalgia, può avere anche problematiche alla colonna lombosacrale.

Cordiali saluti
[#15]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore un ultima domanda da un po' di tempo avverto vampate di calore per tutto il corpo e suborozione abbondante improvvisa di cosa mai può trattare?
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

nella maggioranza dei casi la sintomatologia descritta è di origine ansiosa.

Buona domenica
[#17]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore per tutto il tempo che mi aveve dedicato e siete stato sempre preciso e veloce. Ma io non riesco a capire perché durante tutto il giorno mi capita più di una volta questa sudorazione abbondante per tutto il colpo spero solo che non sia niente di grave ma non riesco a capire di cosa si tratta spero che mi riuscite a dare questa ultima risposta vi ringrazio tanto per tutto.
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo precedentemente potrebbe essere un disturbo neurovegetativo di probabile origine ansiosa.
Ne parli col medico curante.
In ogni caso, per Sua tranquillità, Le rinnovo l’invito alla visita neurologica.

Cordialmente
[#19]
dopo
Utente
dottore vi volevo informare dei miei problemi sto facendo la cura che mi ha prescritto il fisiatra e sono delle punture di tricortin 1000 e poi delle pasticche di nevridol 700g da quando le sto prendendo i dolori alla testa sono quasi del tutto scomparsi ma ho della sudorazione continua alla schiena e spalla non saprei se questo sintomo sia collegato alla cura che sto facendo oppure secondo voi e altro. la visita del neurologo lo prenotata pero devo aspettare un po di tempo. vi ringrazio in anticipo aspetto una vostra risposta.
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non ricordo male la sudorazione si manifestava anche prima che iniziasse questa terapia. Potrebbe essere un iperidrosi da disfunzione del sistema neurovegetativo.
Ne parli col medico curante o col neurologo.

Cordialità
[#21]
dopo
Utente
Buona sera dottore vi volevo informare che proprio ora sono stato dal medico di base e mi ha dato una cura di sali minerali per 10 giorni il farmaco si chiama salivit e basta poi se con questa cura non passa devo fare una visita gli ho chiesto ma devo fare una visita dal neurologo e lui mi ha detto non serve secondo voi la devo fare ugualmente oppure no? Vi ringrazio in anticipo
[#22]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Quale visita specialistica consiglia il medico curante?
[#23]
dopo
Utente
Mi ha detto che secondo lui può essere ghiandole sudorifiche quindi bisogna andare per esclusione mi sembra prima dal endocrinologo oppure nel andrologo mi sembra secondo voi si sta sbagliando ed è meglio che mi vado a fare la visita del neurologo subito
[#24]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

segua le indicazioni del medico curante che ha l’indubbio vantaggio di visitarLa, comunque l'andrologo mi sembra meno indicato.

Cordiali saluti
[#25]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta e scusami per tutto il tempo che vi sto togliendo. Comunque ora provo con questi integratori salivit se il problema non lo risolvo a quel punto vado dal neurologo comunque vi volevo chiedere il dottore mi ha detto di prenderne due al giorno una la mattina è una la sera ma sul foglietto illustrativo c’è scritto uno al giorno mi succede qualcosa se ne prendo due come ha detto il medico di base. Vi ringrazio in anticipo
[#26]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

si attenga alle indicazioni del medico curante.

Buon fine settimana
[#27]
dopo
Utente
Grazie mille buon fine settimana anche a voi