Male cranio

Buongiorno, ho 29 anni e da circa due settimane ho dolore nella parte posteriore destra del cranio, se premo con la mano o se mi appoggio su una superficie rigida.
Ogni tanto ho anche dolore al collo e alla tempia destra. Secondo lei è necessario approfondire? Cosa potrebbe essere a suo parere? Aggiungo che ho occasionalmente disturbi visivi simili a quelli associati al l'emicrania ma questi li ho dati anni non sono comparsi a seguito di questo recente fastidio.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
Dalla sua descrizione il disturbo lamentato orienterebbe per una forma di emicrania con prodromi visivi alternata ad episodi di emicrania senza aura.
Se il disturbo tende a persistere sarebbe opportuno rivolgersi ad un Neurologo per la definizione diagnostica e per la terapia appropriata sia dell’attacco che eventualmente per la profilassi.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, aggiungo anche che ho già sofferto di emicrania e il dolore è molto forte, non somiglia a quello attuale. Sento dolore solo se faccio pressione su quella zona del cranio .
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
L'emicrania nei suoi episodi di occorrenza può diversificarsi sia per l'entità del dolore che per la sua distribuzione topografica e nella parte del cranio interessata è possibile avere una maggiore sensibilità (iperestesia).