Sintomi sospetti

Salve,ho creato questo consulto perché da un mese circa ho dei sintomi che mi spaventano:
Pesantezza e talvolta dolore alla nuca e alla zona superiore della testa (leggere prurito a volte), debolezza e dolore ai arti sia inferiori che superiori.
Tutti questi sintomi sono cronici, inoltre ho addosso una stanchezza che non finisce più il sonno non ha alcun effetto, infatti se a volte passo la notte in bianco (a causa dei dolori), non cambia niente.

Non sono una persona ansiosa, ma il punto è che dovrei aspettare un paio di settimane prima di riuscire a fare una visita medica, volevo solo sapere se è possibile escludere un possibile tumore o SM, lo so che chiedo troppo trattandosi di un consulto a distanza, ma almeno vorrei sentire la vostra opinione, se le servono più dettagli riguardo ai sintomi mi dica pure.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio giovane,
dalla sua descrizione emerge soltanto una probabile cefalea di tipo tensivo ed una sicura ansia di malattia, anche se lei non si definisce ansioso.
Se il disturbo persiste, consulti un Neurologo, ma non si faccia assalire da timori ingiustificati.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, lo spero, anche se il dolore dei arti mi preoccupa dato che non passa neanche per un secondo.e dura da 1/2 mesi, in più il dolore alla testa passa solo parzialmente dopo l'assunzione di una pastiglia (la pesantezza pesiste dal mattino fino alla sera).
Consulterò un neurologo il prima possibile, la ringrazio.