Problemi generali

salve, ultimamente mi stanno capitando cose strane e vorrei sapere da voi se faccio bene o meno ad andare dal medico di base. Ho sempre avuto una pessima memoria fin da piccola, ma ultimamente mi accorgo di dimenticare cose da un giorno all altro, oppure conversazioni o se ho fatto una cosa o meno, oppure penso a qualcosa che devo fare o dire e poi me la scordo poco dopo. ho anche notato che a volte, non sempre, mi capita di sbagliare parole quando parlo, penso ad una parola ma ne esce un altra senza che io voglia, non so spiegarmi bene, in più a volte mi accorgo di avere degli scatti alle mani, sono davvero piccoli e deboli ma capitano, così come quelli di notte sono invece molti e quasi sempre. in più sono anche sempre stanca, mi capita a volte di dormire e svegliarmi già stanca, senza forze, senza riuscire a fare niente.
vi prego aiutatemi a capire se c'è un problema oppure sono solo fisse mie.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovanissima età questi problemi sono quasi sempre di origine ansiosa, tuttavia è corretto rivolgersi al medico curante per avere un parere diretto.
Se fosse confermata questa ipotesi La invito ad affrontare il disturbo d’ansia rivolgendosi ad uno psicologo o ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro