Fascicolazioni guancia saltuariamente

Salve ho 25 anni e negli ultimi giorni mi capita di avere dei guizzi alla guancia come se il muscoletto si contraesse da solo. Iniziano se faccio una smorfia o se muovo quella zona in un modo particolare e poi durano magari un paio d'ore (non continuamente ma ogni tot fanno qualche guizzo) e sono visibili ad occhio nudo. Sono benigne anche se sono in viso sulla guancia? Mi era già capitato qualche mese fa poi erano andate via. Mi capita in certi momenti se sono un po' più magari in ansia... O sotto pressione soffro di ansia da qualche anno...
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, dalle caratteristiche che descrive, dalla modalità d’insorgenza, di durata e di decorso siamo di fronte a delle fascicolazioni benigne verosimilmente scatenate da ansia e/o stress.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la veloce risposta. Il bruxismo può essere anche fattore?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è poco probabile che il bruxismo sia una causa.

Cordialmente